Dintorni e Attività

Chi sceglie l'Ogliastra come meta delle vacanza ha una certezza: ogni desiderio può essere soddisfatto.

Che siate amanti della montagna, o del mare, o del lago, o delle foreste selvagge, potrete raggiungere qualsiasi scenario dal Nido dell'Aquila e godere delle bellezze mozzafiato che questa terra offre.

Il territorio circostante è ricco di siti archeologici di grande rilevanza, tra i quali merita sicuramente una visita guidata S'Arcu 'e Is Forros, un complesso nuragico dove veniva praticato il culto delle Acque, oltre che antico sito di fusione dei metalli.
Tutto il territorio è ricco di Domus de Janas, Tombe di Giganti e vari villaggi.


Molto praticato è anche il il trekking, sia in solitaria o con guida. Su richiesta vi è la possibilità di visitare Punta La Marmora, la cima più alta della Sardegna, Il Tacco di perda Liana, le famose piscine di Bau Mela, le fantastiche foreste di leccio e roveri plurisecolari. Si possono percorrere sentieri segnati che portano a luoghi dove il tempo si è fermato.

Per chi ama cimentarsi nella pesca sportiva nel lago sono presenti trote, tinche, carpe ed anche dei grandi esemplari di lucci italici che vi faranno vivere momenti
di pura andrenalina
. Per chi ha pazienza, in autunno la raccolta dei funghi è un must.


A circa 35 km si trovano le spiagge di Tortolì, Santa Maria Navarrese, e Arbatax con le splendide rocce rosse. Potrete quindi godere delle calde ore di sole al mare e la sera ritornare al fresco delle nostre camere e a gustare i nostri piatti tipici.

Vi aspettiamo!